Multifidi, tra i principali Confidi 112 nel panorama italiano, con oltre 6.000 imprese associate, ha sottoscritto convenzione con Confindustria Cosenza Servizi. L’intesa, nello specifico, permetterà alle imprese associate di effettuare investimenti aziendali e ottenere liquidità per pagamento fornitori e/o ripristino circolante grazie a prestiti chirografari e mutui ipotecari fino ad €. 1.000.000,00 rimborsabili in un massimo di 180 mesi. Nel carnet di prodotti sono previsti, tra gli altri, anche l’anticipo fatture, l’anticipo import/export, credito d’impianto e fotovoltaico. Confindustria Cosenza Servizi è una società che si occupa di promuovere il diritto e la cultura d’impresa nel territorio di Cosenza e provincia fornendo ai propri iscritti tutti gli strumenti necessari a tal fine ivi compresi quelli legati all’accesso al credito.
“Ho convintamente voluto questo accordo – dichiara Fortunato Amarelli presidente del Consiglio di Amministrazione di Confindustria Cosenza Servizi poichè i consorzi di garanzia fidi ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di concessione del credito.”
“Questa convenzione – dichiara Sandra Salemme referente MFC per la Regione Calabria e già presidente di Confidi Professionisti – rappresenta un altro passo importante per il consolidamento della presenza di Multifidi nel territorio della provincia di Cosenza”.
Cosenza, 5 Novembre 2024